We care, you run

EMS presenta PAY PER USE

Con la formula pay per use, EMS Group, prima sul mercato di competenza, introduce uno strumento che rivoluziona la capacità produttiva delle aziende, trasformando un classico costo strutturale (CAPEX) in un costo operativo (OPEX). Una nuova cultura di gestione del ciclo di vita dell’impianto che, grazie ai servizi offerti, consente il perfetto funzionamento dello stesso, garantendo al cliente di massimizzare la produzione!

Perché passare al pay per use

Per creare valore aggiunto nell’ambito del secondary packaging era necessario spostare il focus dalla macchina al servizio, noi lo abbiamo fatto!

Nel mondo consumer e business il pay per use è ormai una pratica diffusa: dalle fotocopiatrici al caffè, dai software (SaaS Software as a Service) alle auto oggi la tendenza in tutti i settori è quella di convertire i prodotti in servizi. Questo successo è dovuto soprattutto alla gestione problem-free che questa nuova modalità di “acquisto” offre. Niente assistenza o ricambi a cui pensare, niente inconvenienti da dover gestire; il servizio al posto del prodotto risolve al meglio la nostra esigenza lasciandoci liberi di impegnare tempo ed energie in cose più importanti, sia sul lavoro che nella vita privata.

Nel mondo del packaging industriale, però, questo business model non è stato proposto ed EMS Group sta aprendo la strada verso un sistema di product lifecycle management nel quale le prestazioni sono sempre al passo con le esigenze.

Cos’è il pay per use

Con il  pay per use proponiamo un noleggio 3-5-7 anni con un canone fisso o variabile in base ai volumi trattati ed una cauzione minima, integralmente rimborsata.

I vantaggi sono diversi, primo fra tutti:
non è più necessario un grosso investimento iniziale per avviare un nuovo impianto industriale. Questo significa essere economicamente in attivo sin dal primo giorno di funzionamento, una novità epocale per l’industria produttiva.

Significa, inoltre, potersi concentrare interamente sul proprio business demandando una serie di servizi a professionisti specializzati che oltre a progettazione produzione, trasporto, installazione e avviamento, si potranno occupare di:

  • conduzione dell’impianto
  • gestione cambi formato
  • ispezione periodica
  • manutenzione predittiva
  • manutenzione guasti
  • assistenza in remoto
  • fornitura e sostituzione ricambi
  • integrazione con gestionale
  • upgrade software 

Per quali soluzioni è stato pensato

Pallettizzatori, depallettizzatori, trasporti, confezionamento, logistica automatizzata sono tutte soluzioni che possono, da oggi, essere acquisite in modalità pay per use, ed i settori a cui questa modalità verrà proposta sono quelli in cui oggi EMS Group maggiormente opera: Glass, Pet, Imbottigliamento, Scatolifici, Food, Pet Food, Logistica, Chimico-Farmaceutico, Automotive. Dal singolo equipaggiamento al sistema complesso, tutto può acquisire valore tramite il pay per use.

Partner unico

Il pay per use è un altro passo verso un più ampio progetto di innovazione che trasformerà EMS Group nel punto di riferimento a livello globale per movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio.

Costante attenzione al cliente, soluzioni integrate in grado di rispondere a più esigenze, continua ricerca ed innovazione, agilità di anticipare e soddisfare le esigenze del mercato, ricchezza di esperienza, know-how e competenze diversificate – eredità di 5 grandi aziende: su questi pilastri vogliamo costruire il rapporto con i nostri clienti per trasformare le necessità in valore aggiunto ed aiutali ad aumentare la propria competitività sul mercato globale. 

we care, you run

È il momento di dedicarvi interamente al vostro business!
A farvi correre ci pensiamo noi.

Scoprite di più sul programma pay per use o contattate il vostro referente commerciale EMS.