STS – Storage & Transportation Solutions – nasce la Business Unit EMS Group completamente dedicata a logistica e stoccaggio

Siamo nati con un’idea: diventare partner unico di movimentazione e stoccaggio di merci e materiali. Questa aspirazione sta prendendo forma ogni giorno di più e la creazione del dipartimento STS ne è la prova.

STS Storage & Transportation Solutions è la nuova Business Unit di EMS Group dedicata interamente alla logistica di movimentazione, stoccaggio e preparazione alla spedizione della merce.
STS nasce dall’esigenza di completare l’offerta del Gruppo e offrire ai nostri clienti un unico riferimento per tutte le esigenze legate alle linee produttive; offre inoltre il vantaggio di poter progettare soluzioni integrate, e godere degli standard qualitativi e dell’assistenza 24/7 che contraddistinguono i prodotti EMS Group.


EMS>STS
, dotata di una sua autonomia commerciale, produttiva ed ingegneristica, coniuga l’eccellenza comprovata dei Magazzini Automatici Zecchetti con l’acquisizione di un innovativo know-how tecnologico per la progettazione e produzione di veicoli AGV.
Con l’annessione di Zecchetti srl a EMS Group, si è dato vita ad un progetto pianificato da tempo: potenziare la struttura dei Magazzini Automatici e implementare l’offerta con l’inserimento di veicoli AGV, creando un team dedicato di tecnici e sostenendo la crescita attraverso la rete commerciale EMS Group.

STS fonda la sua strategia su un attento ASCOLTO e una profonda COMPRENSIONE delle esigenze dei propri clienti, rispondendo con soluzioni che preservano il valore dei prodotti: con il nostro supporto, vogliamo rendere i nostri clienti sempre più competitivi.

Il futuro della Logistica: ancora più flessibilità e personalizzazione

Le soluzioni di stoccaggio proposte da EMS>STS includono magazzini verticali a singolo modulo, sistemi multi-modulo, traslo-elevatori e sistemi shuttle, configurati in modo dinamico e flessibile: partendo dall’ottimizzazione di tutte le operazioni riguardanti lo stoccaggio, sia in termini di spazio che di gestione del materiale, ci siamo rivolti al viaggio che il materiale percorre dalla linea produttiva al magazzino e in seguito dal magazzino all’area spedizione.

Nasce così l’introduzione di veicoli AGV (Automated Guided Vehicle), integralmente prodotti in EMS>STS, robot che possono spostarsi in completa autonomia negli spazi di lavoro senza la necessità di personale a bordo, sfruttando sistemi di gestione intelligenti, sia a livello indoor che outdoor.

Un servizio completo in un’unica soluzione: progettazione, installazione e assistenza integralmente fatte in EMS>STS. Con una flotta di oltre 60 prodotti e le innumerevoli possibilità di personalizzazione, EMS>STS è oggi in grado di automatizzare qualsiasi esigenza di logistica abbinando moderni sistemi di stoccaggio e gestione del materiale alle più avanzate tecnologie di navigazione laser e inerziali.

L’integrazione di veicoli AGV alle linee di pallettizzazione/depallettizzazione, al magazzino e infine all’area di spedizione permette ai nostri clienti di rivoluzionare la propria organizzazione logistica e produttiva in ottica Lean, riducendo al minimo sprechi ed errori che possono comprometterne la competitività.

We care, you run: anche logistica e magazzinaggio potranno usufruire del Pay Per Use

Essere parte di un grande gruppo significa usufruire di diversi vantaggi. Uno di questi è sicuramente poter spostare l’investimento da costo strutturale a costo operativo (da Capex a Opex).
Ciò significa che non è più necessario un grosso investimento iniziale, portando il bilancio economicamente in attivo sin dal primo giorno di funzionamento, una novità epocale per l’industria produttiva.

Scopri di più sulla soluzione Pay Per Use

EMS Group: Partner Unico di Movimentazione e Stoccaggio

La creazione della Business Unit STS è uno step significativo che ci pone come punto di riferimento a livello globale per movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio di merci e materiali.
Questo approccio riesce a prevedere soluzioni integrate e mira ad aumentare la competitività dei nostri clienti: ogni esigenza di movimentazione è un’occasione per ottimizzare il processo ed aggiungere valore al business.