Il Gruppo

EMS Group nasce nel 2018 dalla fusione di cinque aziende leader nei settori movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio di merci e materiali. Il Gruppo si pone fin da subito come punto di riferimento sul mercato globale e, grazie a industry expertise, capacità d’innovazione e flessibilità progettuale, si propone di affiancare i propri clienti con soluzioni integrate e digitali per accrescere la loro competitività.

Mission

Trasformare in valore
le necessità dei clienti

Accompagnare i clienti verso il successo, grazie al know-how trasversale ottenuto dalla fusione di cinque aziende che rispondono a tutte le esigenze di movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio di merci e materiali. Offrire soluzioni all’avanguardia, sostenibili e tagliate su misura per il cliente, attraverso la continua ricerca e il rinnovamento tecnologico.

Vision

Il partner unico
per la movimentazione

Diventare il punto di riferimento mondiale per movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio e guidare la rivoluzione digitale nel settore di appartenenza.

Valori

  • Prima il cliente
  • Diversità
  • Integrazione
  • Agilità
  • Innovazione

Punti di forza

  • Soluzioni chiavi in mano, a misura delle esigenze del cliente
  • Flessibilità e attenzione ai dettagli
  • Servizio e assistenza postvendita veloci ed efficaci
  • Affidabilità e robustezza sopra le aspettative

La Storia

EMS Group nasce nel 2018 dalla fusione di Emmeti, Mectra, Sipac e Logik, operazione voluta, ideata e concretizzata da Xenon Private Equity. Questo primo nucleo, già conosciuto come Gruppo Emmeti, è specializzato nella progettazione e produzione di linee complete di pallettizzazione, depallettizzazione, confezionamento e movimentazione per l’industria alimentare, delle bevande, del vetro e delle lattine. A novembre 2019, con l’acquisizione di Zecchetti S.r.l., si decreta il primato di EMS Group nel settore della movimentazione del vetro cavo.

EMS Group acquisisce Esatroll s.a.,
specializzata da oltre 20 anni nella progettazione e nella produzione di veicoli a guida automatica.

Nel cuore della Packaging Valley

L’industria metalmeccanica in Emilia-Romagna rappresenta un cluster ad altissimo livello di innovazione tecnologica con competenze all’avanguardia.

Headquarters
Montecchio Emilia (RE)

Siti di produzione
Montecchio Emilia (RE)
Fontevivo (PR)

Filiali
EMS USA – Tampa, Florida
EMS FRANCE – Lione, Francia

400+

Dipendenti

8

Stabilimenti di produzione

5000+

Sistemi Installati

110+

Paesi

CI HANNO DATO FIDUCIA