Sistemi automatici per rimozione film e reggia

Sistemi automatici per rimozione film e reggia

EASYROCK

Il sistema robotizzato EASYROCK assicura affidabilità, efficienza e flessibilità nelle operazioni di rimozione di film termoretratto e reggia da unità di carico di vetro cavo su pallet destinate alla successiva depallettizzazione.
ll sistema di autoapprendimento/rilevamento dimensionale dell’unità di carico su pallet consente di determinarne preventivamente la lavorabilità e di gestire correttamente tutte le operazioni.
Il centratore posizionato ad inizio linea garantisce il centraggio del pallet sui trasporti, prevenendo problematiche durante le successive fasi di lavorazione.

PUNTI DI FORZA

  • Possibilità di lavorare unità di carico su pallet di diverse dimensioni, grazie alla rilevazione automatica della geometria dell’UDC.
  • Rilevazione automatica della lavorabilità dell’unità di carico su pallet (valutazione inclinazione prodotto e integrità del film termoretratto).
  • Possibilità di defilmare con lo stesso sistema diverse tipologie di unità di carico su pallet per alimentare più linee di depallettizzazione.
  • Traiettorie di taglio predefinite per la suddivisione dell’imballo in due o più parti.
  • Sistema di taglio progettato per garantire l’integrità del prodotto e delle interfalde.
  • Capacità variabile in base al tipo di UDC e alla configurazione di layout.
  • Ridotti costi di manutenzione grazie all’utilizzo della robotica.
  • Footprint ridotto ed elevata accessibilità per le operazioni di ripristino e pulizia.

FOCUS ON

Flessibilità

In caso di film danneggiato nella parte inferiore dell’unità di carico, EASYROCK offre anche la possibilità di effettuare il ciclo di taglio del film solo nella parte superiore. In questo modo, si evita che l’unità di carico sia scartata e l’operatore può completare l’attività di taglio e rimozione del film in sicurezza.

Sostenibilità

Il sistema di taglio a lama rotante motorizzata di EASYROCK riduce notevolmente l’utilizzo di resistenze o soffi di aria calda per tagliare il film, diminuendo considerevolmente i consumi energetici.

Sicurezza

L’impiego di EASYROCK all’ingresso delle linee di depallettizzazione incrementa la sicurezza generale dell’ambiente di lavoro poiché elimina i rischi legati all’attività di rimozione manuale del film (uso di strumenti di taglio e di scale, passaggio sui trasporti di movimentazione).