TIM e EMS Group:
verso la Next Generation Factory
La tecnologia 5G incontra i sistemi di stoccaggio per dar vita a soluzioni digitali di intralogistica all’avanguardia.
Ottimizzare i processi interni è diventato ormai fondamentale per le aziende al fine di mantenere la propria competitività sul mercato e l’automazione del magazzino è sicuramente cruciale.
Infatti, il magazzino automatico è un sistema che ottimizza tutte le operazioni di intralogistica – dal ricevimento delle merci allo stoccaggio, fino alla preparazione degli ordini e alle spedizioni – grazie all’implementazione di tecnologie per la movimentazione automatizzata delle merci e di software per il coordinamento dei cicli operativi, spesso integrati con i gestionali aziendali.
Gestire in modo efficiente il magazzino significa garantire la tracciabilità delle merci e incrementare la velocità, la precisione e la sicurezza di tutte le attività, oltre a ridurre gli errori e i costi di gestione.
Data l’elevata quantità di dati da processare e la necessità di garantire uno scambio di informazioni fluido tra i vari sistemi, è necessario affidarsi a piattaforme di ultima generazione.
Ecco perché la sinergia tra la tecnologia per la connettività proposta da TIM e l’affidabilità dei sistemi di stoccaggio di EMS Group garantisce efficienza e sicurezza massime anche nelle casistiche più complesse.
Sistemi video di controllo qualità prodotti, monitoraggio aereo anche per inventario automatico, supporto da remoto e simulazione operazioni procedurali/manutentive con tecnologie di AR/VR, soluzioni per workforce optimization e sicurezza, implementazione di sistemi di illuminazione, condizionamento e sanificazione: questi sono solo alcuni tra i servizi innovativi proposti dalle due aziende per la gestione integrata del magazzino.
L’obiettivo è guidare i clienti verso Next Generation Factory, un modello organizzativo e produttivo totalmente integrato, digitalizzato e finalizzato alla creazione di valore.
L’idea di fabbrica del futuro si concretizzerà proprio davanti ai vostri occhi a SPS Italia 2022 (Parma, 24-26 maggio), l’evento organizzato da Messe Frankfurt Italia che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale.
EMS Group sarà presente presso lo stand TIM, dove potrete vedere un modello in miniatura di Next Generation Factory realizzato con mattoncini LEGO®.
Vi aspettiamo
SPS Italia 2022 – Parma, 24-26 maggio
Padiglione 4, stand A105