MISSION

IL PARTNER UNICO NELLA MOVIMENTAZIONE

Muovere i clienti verso il successo, grazie all’efficienza ottenuta dalla forza di 5 aziende che coprono interamente tutti i settori della movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio dei materiali. Aziende, che attraverso il rinnovamento e la continua ricerca, offrono soluzioni all’avanguardia, tecnologicamente avanzate, sostenibili e tagliate su misura per le esigenze del cliente al quale affianchiamo 200 anni di know-how e la forza di un gruppo che nell’arco dei prossimi 3 anni raggiungerà un fatturato importante.

VISION

TRASFORMARE LE NECESSITÀ DEI CLIENTI IN VALORE

Diventare, nel mondo, il punto di riferimento della movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio. Know-how, innovazione e uomini pronti ad affiancare e risolvere, nel tempo, tutte le esigenze dei clienti.

89 countries

worldwide

400 employees

working for you

40000 Sq. Mt

covered area

2300 customers

satisfied and performing

Dietro ad ogni grande impresa c’è un’idea semplice:

MOVIMENTAZIONE, PALLETTIZZAZIONE E STOCCAGGIO
di merci e materiali,  ogni azienda produttiva ha queste esigenze e per ogni azienda produttiva EMS Group ha una SOLUZIONE.

efficiency moves success

movimentazione, pallettizzazione, stoccaggio

Dall’aggregazione di EMMETI, MECTRA, SIPAC e LOGIK nasce nel 2018 EMS Group, operazione voluta, ideata e concretizzata da Xenon Private Equity che prende il controllo del gruppo. A novembre 2019 viene annesso un altro importante tassello: ZECCHETTI srl, decretando a tutti gli effetti il primato di EMS nel settore della movimentazione del vetro cavo.
Le aziende del gruppo sono nate in quel vivace e prolifico clima imprenditoriale tra gli anni ’80 e ’90 che trasforma l’Emilia in territorio di eccellenza dell’industria metalmeccanica e le vale il titolo di “Packaging Valley”.

In anni recenti, però, con l’accelerazione di tutti i processi economici dovuto alla globalizzazione, la dimensione di scala  è diventata fondamentale per sostenere i costi di ricerca, di produzione e di marketing. Per continuare a crescere e rafforzare il proprio primato bisogna, quindi, unire le forze. Questo primato è anche il frutto e l’orgoglio di un territorio e non deve andare sprecato.
Con Zecchetti il gruppo è al completo (per ora), e forte di capacità, mezzi ed esperienza comincia a disegnare i contorni di un nuovo grande progetto.

L’obiettivo è ciò che riusciremo ad essere

Siamo convinti che un’azienda che crea valore, non solo per i suoi azionisti, ma anche per i suoi dipendenti, i suoi clienti, i suoi fornitori ed in generale per la comunità in cui opera, crea un clima di fiducia di motivazione e di supporto, che ne aumenta le capacità competitive ed il valore complessivo.
Il nostro progetto punta in alto e non è limitato a quello che riusciremo a fare, ma anche a ciò che riusciremo ad essere e al valore che riusciremo a condividere.

Dalle parole ai fatti uno sforzo collettivo

Se l’idea è semplice la sua realizzazione si compone di molti step, competenze, progetti e divisione dei compiti. È uno sforzo comune verso l’obiettivo. Ogni settore, dipartimento, team e dipendente porterà il suo contributo, ugualmente importante e decisivo per il risultato finale.

Come EMMETI, MECTRA, SIPAC, LOGIK e ZECCHETTI abbiamo progettato, realizzato e installato migliaia di impianti completi e singole macchine, per robotica industriale, movimentazione, pallettizzazione/ depallettizzazione e warehousing nei settori del vetro, del PET, del can making, del bottling, del food, del chimico- farmaceutico.
Ogni azienda del gruppo ha contribuito con il meglio della ricerca, della tecnologia e dell’esperienza ed ora questo bagaglio di know-how e competenze può essere condiviso per risultati oltre le aspettative: le soluzioni che possono uscire dall’integrazione di queste capacità e tecnologie coprono ogni tipo di esigenza.

Che cosa significa essere partner unico di movimentazione dei materiali?

  • Significa avere un unico interlocutore che risolve diversi problemi con soluzioni integrate
  • significa risparmiare spazio, tempo, energia e forza lavoro
  • significa gestire con un unico progetto fasi di lavoro prima separate e distinte,
  • significa aumentare la propria competitività sul mercato globale.

CONTATTI

Per qualsiasi altra domanda o informazione contattaci.

Parla con la persona giusta